Nuova struttura per Sony Corporation, che intende trasformarsi in un fornitore di soluzioni per broadband personal network: la telefonia mobile, che per la casa di Tokyo diventerà trascinante entro il 2005, assumerà una funzione di punta …
Nuova struttura per Sony Corporation, che intende trasformarsi in un
fornitore di soluzioni per broadband personal network: la telefonia
mobile, che per la casa di Tokyo diventerà trascinante entro il 2005,
assumerà una funzione di punta nella nuova strategia aziendale e
verrà presa in cura da due nuove divisioni: telecomunicazoni
digitali, che si occuperà della progettazione e della produzione di
telefoni cellulari, e mobile networks che produrrà laptop, Pda,
consumer audio e video digitale. Annunciata anche la creazione di tre
nuove strutture aziendali: la divisione semiconduttori si occuperà
della progettazione di chip e delle attività di produzione e sarà
affiancata da ‘core technologies’ con competenze su dispositivi
elettronici tradizionali, mentre alla ‘display’ si occuperanno di
schermi e proiettori per computer. Nonostante il valore strategico di
questi annunci e l’enfasi posta da Sony sulle future visioni di
sviluppo, i mercati non hanno dimostrato eccessivo entusiasmo e le
azioni hanno perso il 4%, tornando al valore di 12 mesi prima.
Probabilmente gli investitori temono che l’azienda allarghi
eccessivamente i propri interessi, allontanandosi troppo dal suo
mercato tradizionale.