Nuova connettività per i blade di Dell

Gli switch Fibre channel di McData saranno venduti con i PowerEdge 1855. Si aggiungono a quelli di Brocade.

È in arrivo nuova connettività per i server blade di Dell. In linea con una strategia che mira a riposizionare i server a lama per finalità generiche, il produttore sta, infatti, finalizzando alcune partnership con specialisti del networking, che andranno ad aggiungersi a quella, già in atto, con Brocade.


La prima ad arrivare è quella con McData, che già a partire dalla prossima settimana porterà alla commercializzazione degli switch Fibre channel 4314 insieme con i server Dell PowerEdge 1855, ovvero la seconda generazione dei blade marchiati Dell, datata novembre 2004. Gli switch consentiranno ai server di connettersi allo storage e, in particolare, di integrarsi in strutture San.


Si tratta di un primo passo da parte del produttore per alzare il tiro della propria offerta, e tentare così di avvicinarsi alle quote di mercato detenute da Ibm e Hp nell'ambito dei blade. Contrariamente ai competitor, a Dell manca il supporto della tecnologia di switching di Cisco, anche se secondo alcune voci a questa carenza potrebbe presto essere posto un rimedio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here