Nucleare, il controllo di Sogin è globale

La società di decommissioning userà tecnologia Ptc per la gestione dei processi.

Sogin, società che provvede allo smantellamento (decommissioning) degli impianti nucleari e alla gestione dei rifiuti radioattivi, userà le soluzioni Windchill di Ptc per centralizzare le informazioni e standardizzare alcuni processi di business.

Per uniformare dal punto di vista informatico i processi gestionali e operativi connessi al decommissioning e migliorare l’integrazione e la condivisione delle informazioni e garantire la sostenibilità dei dati, Sogin ha varato lo scorso anno il progetto Ipod (Integrazione Processi Operativi del Decommissioning).

Dall’analisi funzionale di Ipod è emerso che con un buon sistema It è possibile gestire i processi legati sia alle gestione dei lavori sia alla gestione dei materiali radioattivi.

Per farlo Sogin ha scelto le soluzioni di Ptc (Windchill PdmLink, Windchill ProjectLink, Windchill PartsLink e Pdf Creator) per creare un repository per gestire i processi e le informazioni correlate.

Il progetto sarà supportato dal partner di Ptc, Advantage.

Riporta una nota di Ptc che per il Responsabile It di Sogin, Massimiliano Chiardoni, l’univocità del dato e l’architettura Web nativa del Product Development System consentirà l’accesso sicuro alle informazioni e la verifica in tempo reale dello stato di avanzamento dei processi di decommissioning sui singoli siti nucleari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome