Novità in arrivo per tre applicativi di produttività personale Microsoft

Su FrontPage 2002, Project Standard 2002 e Visio 2002 si concentrano le ultime novità della casa di Redmond. Su questi applicativi, infatti, è possibile integrare i Right Tools Toolkits, rivolti a risorse umane, contabilità e finanza, vendite e marketing, pubblica amministrazione e gestione di proge

23 gennaio 2003 Microsoft ha lanciato una serie di tool orientati al potenziamento di tre applicativi di produttività personale in ambito office: FrontPage 2002, Project Standard 2002 e Visio 2002. I Right Tools Toolkits sono rivolti a cinque specifici segmenti di attività – risorse umane, contabilità e finanza, vendite e marketing, pubblica amministrazione e gestione di progetto/processo – e puntano ad assistere l’utilizzatore nel raggiungere maggiore efficienza e produttività con queste tre applicazioni. Ciascun toolkit raggruppa una serie di modelli che facilitano la creazione di siti Web o di grafici e altri tipi di documento collegati al rispettivo segmento di attività.

Non mancano anche le liste di “trucchi” che mostrano come effettuare determinate operazioni in meno tempo. Chi lavora negli uffici del personale, per esempio, può contare su alcuni strumenti per FrontPage con i quali costruire molto rapidamente piccoli siti Web informativi in materia di assunzione, trattamento pensionistico e salario. Il toolkit utilizzabile con Project comprende invece dei modelli preimpostati per la gestione delle campagne di reclutamento. In tutto Microsoft metterà a disposizione dei clienti cinque kit, comprendenti modelli, strumenti e altre risorse. In molti casi può essere che le aziende siano già titolari di una licenza relativa a questi prodotti attraverso i piani di licenza collettiva, ma non conoscono bene la natura e gli scopi dei programmi. Per Microsoft è un buon modo per rendere note certe possibilità “verticali” ed estendere le potenzialità dei suoi applicativi, senza dover rilasciare nuove versioni piene di funzionalità di difficile reperimento. I clienti vecchi e nuovi possono registrarsi su http://www.msrighttools.com e scaricare una versione dimostrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome