Novell espande la distribuzione di NetWare 6

Il software di Novell sarà a breve commercializzato da rivenditori e system integrator autorizzati. Continuerà comunque a essere disponibile anche dal sito Web della società.

A partire da metà ottobre Novell allargherà la distribuzione di NetWare 6. La società ha infatti fatto sapere che sarà disponibile presso i rivenditori e i system integrator autorizzati, oltre che sul sito della Casa di Provo, dal quale gli utenti hanno già scaricato centinaia di migliaia di licenze di NetWare 6.
La nuova versione del sistema operativo è la prima che implementa completamente la nuova strategia OneNet di Novell, che include tutti i prodotti per Internet. Tra le caratteristiche di Netware 6 c'è iFolder, che dà la possibilità di accedere ai propri file in remoto da qualsiasi dispositivo che consenta la connessione a Internet. Oppure iPrint, grazie al quale è possibile stampare da qualsiasi stampante Internet-connected. Un'altra caratteristica è che l'Os può essere installato nella rete aziendale e non sui singoli client dei dipendenti. L'amministrazione centralizzata è stata pensata in un'ottica di riduzione dei costi aziendali degli utenti, direzione verso la quale si stanno muovendo gli sforzi di Novell.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here