Novell, è l’ora di MonoTouch

Realizzato dal Progetto Mono, permette di utilizzare codici e librerie C# e .Net.

Novell ha rilasciato MonoTouch 1.0, soluzione per lo sviluppo di applicazioni per iPhone e iPod Touch.

Sviluppato dal Progetto Mono, l'iniziativa open source sponsorizzata da Novell, MonoTouch semplifica le attività permettendo agli sviluppatori di utilizzare sia codici che librerie scritti per la struttura di programmazione .Net. e linguaggi di programmazione come C#.

Fino ad ora, invece, si legge in una nota di Novell, gli sviluppatori hanno costruito principalmente applicazioni per iPhone utilizzando C e Objective-C.

Di fatto MonoTouch è un kit di sviluppo software che contiene una suite per i compilatori, librerie e strumenti per l'integrazione con l'Sdk iPhone di Apple. Include librerie Microsoft .Net base class e librerie gestite al fine di trarre vantaggio delle Api native iPhone. È anche incluso un cross-compiler che può essere utilizzato per trasformare i file eseguibili .Net e le librerie direttamente in applicazioni native da distribuire su l'Apple Apps Store o per l'implementazione dedicata a utenti aziendali di iPhone. L'integrazione di Xcode permette di eseguire test direttamente su iPhone o sul simulatore iPhone di Apple e inviarle all'Apple Apps Store per essere rese disponibili.

MonoTouch Personal e Enterprise Edition sono disponibili sullo shop online di Novell. La Enterprise Edition costa 999 dollari per sviluppatore con abbonamento annuale, inclusi supporto e aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome