Novell aggiorna l’Im

Nsure Identity Manager 2, evoluzione di DirXml, apporta semplicità nella gestione accessi e password.

15 gennaio 2004

Novell ha lanciato Nsure Identity Manager 2, soluzione dedicata alla gestione delle identità, con la quale i responsabili dei sistemi informativi possono provvedere all’amministrazione di profili utente, alla gestione dei diritti di accesso ai sistemi, password comprese.


In realtà non si tratta di un nuovo prodotto, ma di un aggiornamento di quella soluzione prima chiamata DirXml, già utilizzata da 1.400 clienti.


Le funzionalità aggiunte concernono un generale abbassamento dei costi di gestione dei sistemi di accesso alle applicazioni e ai dati, da ottenersi tramite la riduzione degli interventi di helpdesk legati alle password (generalmente correlati a dimenticanze e malfunzionamenti), e anche per mezzo di un accresciuta sicurezza di tutto il sistema.


Il nuovo software di Im di Novell beneficia di una configurazione semplificata, di un sistema di gestione password self-service, tramite il quale gli utenti aziendali contattano l’help desk via Web, di vari automatismi nell’allocazione dei diritti di accesso, guidati da un motore di ruoli riconosciuti, di attività di monitoraggio e di reporting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome