Nove mesi che valgono un anno per e.Biscom

La società milanese registra una crescita dei ricavi del 67% rispetto al 2003 con un aumento dei clienti del 57%: Fastweb vince su e.Biscom

12 ottobre 2004 e.Biscom guadagna con i ricavi
dei primi nove mesi dell’anno l’intero fatturato 2003 che includeva anche il
contributo di HanseNet. I ricavi consolidati sono quindi di 521 milioni di euro
con un incremento del 67% rispetto al 2003 (+35% se nel confronto si includono i
ricavi di HanseNet). In aumento anche il Margine operativo
lordo
. Nei primi nove mesi dell’anno la società ha riportato un Mol
consolidato di circa 157 milioni di euro, in crescita del 159% rispetto ai 60,6
milioni di euro dello scorso anno.


Per quanto riguarda i clienti, nel corso del terzo trimestre, il periodo
dell’anno che secondo e.Biscom strutturalmente risente dell’effetto
stagionalità, i nuovi abbonati sono stati 39.000, un dato equivalente a quello
registrato nel 2003 quando la società milanese aveva lanciato i servizi tv su
Adsl e oltre all’offerta dei pacchetti Sky. Al 30 settembre 2004 il numero
complessivo dei clienti FastWeb ha superato quota 456.000, in crescita del 57%
rispetto ai 290.200 di fine settembre 2003. Verso la fase conclusiva si
avvia la fusione tra e.Biscom e FastWeb con quest’ultima
favorita per quanto riguarda il nome della futura società FastWeb è più famosa
di e.Biscom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome