Notebook, Lcd Tv e lettori Mp3 ampliano l’offerta Packard Bell

La società disegna una panoramica di tutta la propria offerta da qui ai prossimi mesi. Grande spazio all’entertainment puro e alla massima fruizione dei contenuti multimediali.

17 giugno 2004 Anche se si parla di notebook o
di pc, nessuno spazio all’equivoco.
Consumer l’azienda, consumer i prodotti,
consumer il canale.
Per Packard Bell, il brand consumer di
Nec Computers, la strategia è delineata e molto ben calibrata, soprattutto
quando si tratta di comunicazione.
Nessuno parlerà mai di home server, o di
digital hub. E un notebook è in fondo “solo” uno strumento. Che poi sia
anche un concentrato di tecnologia, va da sè.
La società ha presentato ieri
una panoramica completa dei prodotti che prossimamente andranno ad arricchire il
suo listino, andando a coprire sia i rilasci estivi, sia quelli previsti per il
cosiddetto periodo del back to school, fino a toccare la fine
dell’anno e l’inizio del 2005.
Notevole l’arricchimento della gamma, che se
non va a toccare l’insidioso terreno della domotica, sempre più si allarga però
verso il puro entertainment. E così non c’è proprio da stipirsi
se accanto ai notebook compaiono i televisori Lcd, se alle audio key si
aggiungono le audio key con radio Fm integrata e i lettori Mp3 e se il Medi@ Tv,
ora in versione wireless, viene affiancato da Medi@ Dvd-DivX.
Massima
fruizione di contenuti multimediali, questa è la sintesi estrema.
Per quanto riguarda i notebook, Packard
Bell annuncia un completo rinnovo della famiglia EasyNote

, con un’offerta che parte dal processore Celeron D fino ad arrivare ai
Centrino con Wi-Fi integrato. In linea con le attuali offerte di mercato i
prezzi, con l’entry level fissato a 999 euro.
Due novità
arricchiscono invece la gamma desktop, iMedia e iXtreme
, con processori dal Celeron al Pentium IV Ht
e particolarmente ricchi per quanto riguarda la scelta di schede grafiche.

Per quanto
riguarda i televisori Lcd, naturale complemento per un’azienda
che già vende oltre 1 milione di display Lcd all’anno, l’offerta si articola
nei formati da 17, 20, 27 e 30″,

con alcuni prodotti già disponibili e altri in
rilascio verso la fine dell’anno.
Attenzione al prezzo per quanto riguarda il lettore Mp3
Pocket M@estro. La versione da 5 Gb, con funzionalità di
encoding, sarà proposta nel mese di settembre a un prezzo di circa 279
euro.
Tutto confermato per quanto concerne i canali
distributivi.
Computer Shop, Consumer electronics e Grande
Distribuzione
restano i canali di elezione.
Con una consapevolezza
in più rispetto ai tanti taiwanesi o ai tanti no brand che vorrebbero tentare la
stessa strada. Lo spazio sullo scaffale ha un costo. E non viene dato a chiunque. Il presidio del
canale, la capacità di reazione e di
anticipazione sono elementi chiave. E Packard Bell è sicura di avere più di
qualcosa da dire in proposito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome