Nokia si allea con Groupon

Un primo esempio di collaborazione, negli Usa, per monetizzare i servizi di mappe.

L’accordo in questo momento ha valore per il mercato statunitense, ma è un esempio delle strategie che Nokia sta mettendo in atto per catturare l’attenzione – e le preferenze – dei consumatori.
La società finlandese si è alleata dunque con Groupon per associare il servizio di offerte Groupon Now! Con il servizio mappe integrato sui telefoni Lumia.

Concretamente questo significa che sulle mappe verrà visualizzata una icona verde “G”, attraverso la quale gli utenti hanno la possibilità di accedere alle offerte presentate da Groupon e quindi essere guidati al ritiro di quanto acquistato usando il sistema di navigazione di Nokia.

Si tratta, come accennato all’inizio, di un primo esempio concreto sintomatico della nuova volontà che guida Nokia alla monetizzazione del suo servizio di mapping, acquisito quattro anni fa con gli asset di Navteq, e che dunque non esclude espansioni future, con servizi differenti di prenotazione e acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome