Nokia in cerca di un nuovo Ceo?

Secondo Wall Street Journal un cambio al vertice potrebbe essere annunciato entro la fine del mese.

Secondo Wall Street Journal l’era -Pekka Kallasvuo starebbe per tramontare.
Nokia sarebbe dunque alla ricerca di un nuovo Ceo, in grado di riportarla in auge, nel mercato della telefonia mobile.

Se pur continui a mantenersi ben salda in testa alla classifica dei fornitori di telefoni cellulari, Nokia negli ultimi tempi sembra un po’ in difficoltà nel restare al passo con i suoi competitor nell’ambito dell’innovazione tecnologica. È dunque giunto il momento di un cambiamento di rotta e un nuovo timoniere potrebbe imporlo.

Naturalmente, la società non conferma né smentisce le speculazioni, anche se fonti vicine all’azienda ma rigorosamente anonime parlano di una fese di accelerazione nel processo di selezione, tanto che un nuovo Ceo potrebbe essere annunciato già entro la fine del mese.
Del resto, il fronte sul quale la società deve oggi competere è decisamente più esteso che in passato: Nokia dovrà sicuramente aggiornare il proprio sistema operativo e rafforzare la sua attività nell’ambito delle applicazioni, sostengono gli analisti.

In attesa di un possibile annuncio, che secondo le voci potrebbe vedere il coinvolgimento di qualche manager proveniente dagli Stati Uniti, il titolo della società finlandese ha fatto un vero e proprio balzo al Nyse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome