Nokia e Yahoo insieme per integrare mappe, chat e mail

L’integrazione dei servizi parte nella seconda metà dell’anno. Le due aziende al lavoro anche per unficare gli Id.

È un accordo di respiro mondiale quello raggiunto da Nokia e Yahoo e annunciato, in webconference congiunta, dai due Ceo Carol Schwartz e Olli-Pekka Kallasvuo.

Si tratta, in sintesi estrema, del rinnovo di un accordo di collaborazione stipulato ormai cinque anni fa e che oggi viene riproposto in un’ottica di ancor più ampio respiro.

In base ai termini dell’intesa, Nokia il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo!. Questo significa che il servizio Ovi Maps sarà integrato nei prodotti e nei servizi di Yahoo!, che ne dichiarerà la paternità con il logo
“powered by Ovi”.
Da parte sua, Yahoo fornirà a Nokia i servizi mail e chat integrati in Ovi, contraddistinti dal marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!”.
Sulla scorta di queste due piattaforme di collaborazione, mappe e messaggistica, le due società si sono inoltre impegnate per unificare gli ID tra i rispettivi servizi, con l’obiettivo di facilitare gli utenti ad accedere ai contenuti di loro interesse.

L’attivazione dei servizi a marchio congiunto non è immediata. Si partirà nella seconda metà dell’anno, con l’obiettivo di completare il passaggio nel corso del 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome