Nokia con Blackberry nel mirino

La collaborazione con Microsoft per portare i servizi di mail in mobilità è una chiara risposta al ruolo di Research in Motion nel comparto.

È frutto di un accordo di collaborazione tra Nokia e Microsoft l’ultimo annuncio della casa finlandese.

La società ha reso nota l’intenzione di estendere a tutti i dispositivi della serie S60 3rd Edition la funzionalità Microsoft Exchange Activesync.
Questo significa, in concreto, che Mail for Exchange verrà integrata in 43 modelli a marchio Nokia e che verrà in futuro resa disponibile anche sui dispositivi Eseries ed Nseries.

Si tratta di una decisione che non pochi leggono come risposta diretta al ruolo di Blackberry nel segmento dell’email in mobilità.

Interessanti, sono in effetti le condizioni contrattuali. Per i clienti Nokia che lavorano in aziende che hanno già implementato il server Microsoft Exchange, l’installazione di Mail for Exchange è gratuita e non richiede costi di abbonamento al servizio. La configurazione avviene tramite il plugin presente sulla schermata iniziale, lanciando l’applicazione dalla cartella Download!, oppure tramite il Settings Wizard.

La tariffazione per l’utilizzo del servizio è quella stabilita dal piano sottoscritto dall’utente stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome