No-Code Day Italy: il primo evento in Italia che unisce no-code, Agentic AI e CRM

Partecipanti al No-Code Day Italy 2025 a Monza durante workshop e sessioni dedicate a no-code, Agentic AI e CRM

Il prossimo 9 ottobre l’Hotel de la Ville di Monza ospiterà il No-Code Day Italy – The Age of AI, il primo evento italiano co-organizzato da Errevi System e Realvalue Consulting interamente dedicato alla soluzione Creatio, con focus sulla tecnologia no-code applicata al CRM, sull’automazione e sull’Agentic AI.

No-Code Day Italy: chi lo organizza

Errevi System è una società di system integration che da oltre 25 anni supporta le imprese nei percorsi di digitalizzazione, con una forte esperienza nei settori manufacturing, logistica, servizi informatici e terziario.
Realvalue Consulting è una società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni per finance, retail, healthcare, building e pharma, con un approccio orientato al valore e all’ottimizzazione dei processi.

Insieme hanno voluto creare un’occasione unica di incontro per imprenditori, CIO, IT manager, marketing e CRM manager, digital manager e per tutti gli innovatori di business che desiderano scoprire come innovare i processi aziendali in modo rapido, scalabile e senza complessità di sviluppo.

Perché il no-code è un game changer

Le piattaforme no-code stanno ridefinendo i paradigmi della digitalizzazione: non servono più lunghi cicli di sviluppo o team di programmatori specializzati per creare soluzioni di valore.

Oggi è possibile disegnare, automatizzare e trasformare i processi operativi e di business attraverso interfacce intuitive, riducendo costi e tempi di implementazione, e liberando risorse per l’innovazione strategica.

L’integrazione tra piattaforme no-code e Agentic AI segna inoltre una nuova era della trasformazione digitale, dove l’automazione non è solo rapida e accessibile, ma anche intelligente e proattiva. Grazie agli agenti AI capaci di analizzare, pianificare e agire in autonomia, anche utenti non tecnici possono orchestrare processi complessi, prendere decisioni basate sui dati in tempo reale e rispondere con agilità ai cambiamenti del mercato.

Per i responsabili IT significa accelerare la modernizzazione del parco applicativo. Per i marketing, sales e CRM manager vuol dire rendere i dati realmente fruibili, personalizzare l’engagement e abilitare una customer experience più fluida. Per i digital manager, infine, è l’opportunità di portare innovazione continua senza rallentare l’operatività.

Il programma del No-Code Day

Dopo i saluti iniziali a cura di Errevi System e Realvalue Consulting, i lavori si apriranno con un keynote a cura di Creatio, che offrirà una visione sul futuro del no-code e dell’Agentic AI applicati al business.

Seguiranno approfondimenti e interventi sui temi core dell’evento a cura degli esperti di Errevi System e di Real Value Consulting e dei loro partner strategici BIP Group e EY Italia, nonché specifici panel con noti esperti IT, fra cui alcuni provenienti dalla più grande community italiana di CIO quale è Aused, che racconteranno come stanno utilizzando queste tecnologie per migliorare efficienza, customer engagement e scalabilità.

Non mancheranno le presentazioni di casi di successo da parte di clienti, che illustreranno i vantaggi operativi e di business ottenuti dall’utilizzo del no-code e dell’AI della soluzione Creatio nelle loro aziende.

È previsto un business lunch placé dedicato al networking, per favorire lo scambio di esperienze tra leader digitali, innovatori e professionisti provenienti da diversi settori, tra cui manufacturing, logistica, retail, finance e healthcare.

Nel corso del pomeriggio, i partecipanti potranno poi scegliere tra workshop tematici su CRM, BPM e AI presentati con casi d’uso concreti.

I vantaggi per i partecipanti

Partecipare al No-Code Day Italy significa:

  • scoprire nuove opportunità di fare business rese possibili da Agentic AI e no-code;
  • apprendere da casi di successo reali come accelerare la trasformazione digitale;
  • ottenere strumenti immediatamente applicabili per migliorare processi e customer experience;
  • costruire relazioni con professionisti e decision maker del proprio settore.

Un evento unico, con un taglio interattivo e realmente pratico e strategico, che offrirà spunti concreti da tradurre subito in progetti aziendali all’insegna dell’innovazione.

Ci vediamo al No Code Day Italy

01net sarà presente al No-Code Day Italy per raccontare i contenuti più rilevanti della giornata e raccogliere le testimonianze di esperti, partner e aziende partecipanti. Un’occasione ulteriore per dare visibilità alle best practice italiane e internazionali nel campo del no-code e dell’AI.

Il No-Code Day Italy, organizzato da Errevi System, RealValue Consulting e Creatio, si terrà il 9 ottobre, dalle 9:30 alle 16:30 presso all’Hotel de la Ville di Monza.

I posti sono limitati, per questo è consigliata la registrazione anticipata.

Iscriviti al No-Code Day

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome