La nuova edizione del Nikon Photo Contest coincide con il centesimo compleanno dell’azienda, che Nikon festeggerà il 25 luglio 2017. La casa giapponese fu infatti fondata nel 1917 con il nome di Nippon Kogaku Kogyo. Per festeggiare l’occasione speciale Nikon ha lanciato un logo, che accompagna le iniziative collegate, e un sito web dedicato. Il sito dei cento anni dell’azienda ospita filmati e altri contenuti relativi alla storia di Nikon, inevitabilmente intrecciata alla storia della fotografia. Nuovi contenuti saranno aggiunti fino alla data dell’anniversario.

L’edizione 2016-2017 del concorso fotografico internazionale Nikon Photo Contest, la 36esima, cade dunque nell’anno del centesimo compleanno: il periodo di presentazione dei lavori è stato esteso e la data di chiusura prorogata fino al 27 febbraio alle ore 13.00 (Japan standard time). I vincitori del concorso Nikon Photo Contest 2016-2017 verranno poi annunciati a luglio con una cerimonia di premiazione in Giappone, in un luogo e una data ancora da definire. Questa edizione del concorso presenta anche due nuove categorie: per l’occasione “Nikon 100th Anniversary”, celebrativa del centesimo compleanno di Nikon, e “Next Generation”, dedicata a chi ha meno di 30 anni e pensata dunque per coinvolgere le nuove generazioni di fotografi. Quest’anno il Lead Judge sarà il graphic designer e art director inglese Neville Brody.

Informazioni sul concorso e su come partecipare sono disponibili sul sito web del Nikon Photo Contest.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome