Alcune anticipazioni preparano il terreno per la Nikon D850

Nikon ha deciso di festeggiare i suoi cento anni di vita regalandosi il pre-annuncio di una nuova reflex digitale full-frame. Si tratta della Nikon D850, erede futura della D810. La casa giapponese non ha voluto dire granché sulla nuova fotocamera, pubblicando solo qualche informazione e un video di teasing che lascia comunque ben sperare.

La Nikon D850 viene descritta come "un formidabile strumento per creativi" che si rivolge a un pubblico vasto, spaziando dai professionisti ai semi-pro e arrivando anche ai semplici appassionati. Nikon spiega comunque che avrà "una gamma di nuove tecnologie" derivate dalle richieste degli utenti più esigenti.

Due aspetti che vengono in particolare sottolineati per la Nikon D850 riguardano l'alta risoluzione e la velocità di scatto. Sono anche due caratteristiche della attuale D810, che ha un sensore da 36 megapixel e una raffica full-frame sino a 5 fps. Il video pubblicato da Nikon indica (e mostra) anche una modalità di ripresa 8K in timelapse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome