Nikon D5600

Grazie al supporto SnapBridge, che utilizza Bluetooth Low Energy per la connessione costante e a basso consumo, la Nikon D5600 sincronizza automaticamente gli scatti con smartphone e tablet, e da questi è possibile condividere le immagini in maniera istantanea. Inoltre, grazie al modulo Wi-Fi integrato nella fotocamera, è possibile anche utilizzare un device smart compatibile per scattare in remoto, oltre che trasferire filmati in maniera semplice e rapida. Per quanto riguarda per l’appunto i filmati, la Nikon D5600 registra Full HD e integra la funzione Ripresa time-lapse.

Nikon D5600

Nikon D5600 (erede del modello D5500 che, lanciato a inizio 2015, aveva rappresentato la prima fotocamera in formato DX con touchscreen ad angolazione variabile) è dotata di un sensore in formato DX da 24,2 Megapixel; la gamma ISO è 100-25.600 e il processore d’immagine è l’Expeed 4. L’ampio display LCD touchscreen da 3,2” offre l’angolazione variabile: è possibile orientarlo, ruotarlo, inclinarlo, per ottenere la posizione ottimale per lo scatto. Sul touchscreen, grazie alla funzione Fn touch, è possibile selezionare il punto AF e regolare altre impostazioni della fotografia: in un certo senso ciò consente di passare alla qualità di una DSLR in maniera intuitiva, conservando alcune modalità tipiche degli smartphone.

Nikon D5600

Con caratteristiche quali l’integrazione della tecnologia SnapBridge e la funzione Fn touch, la Nikon D5600 può rappresentare un interessante anello di congiunzione, per il passaggio dalla fotografia con smartphone alla reflex digitale. Il corpo macchina è in stile tradizionale reflex ma pensato per accompagnarci ovunque senza particolari difficoltà: è compatto, leggero (circa 415 g) e offre una comoda impugnatura. E come nella fotografia mobile, anche nella D5600 offre degli strumenti creativi con una gamma di effetti: per scatenare in pieno la creatività si può poi sempre passare alle app sullo smartphone o sul tablet, grazie alla menzionata integrazione SnapBridge.

Nikon D5600

Della fotografia DSLR si sfrutta il classico vantaggio dell’accesso alla vasta gamma di accessori Nikon: dagli obiettivi Nikkor ai lampeggiatori, dai microfoni (di cui anche un modello wireless) alla custodia. La Nikon D5600 è disponibile in diversi kit (di cui anche uno con doppio obiettivo zoom VR); al momento non abbiamo ricevuto indicazioni ufficiali sui prezzi di vendita al pubblico. Maggiori informazioni sul sito Nital.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome