Home Mercato Nicola Schirru alla guida delle Business Applications di Microsoft

Nicola Schirru alla guida delle Business Applications di Microsoft

Microsoft ha annunciato oggi la nomina di Nicola Schirru a Direttore della divisione Business Applications di Microsoft Italia.

Nel nuovo ruolo, a diretto riporto del Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Barbara Cominelli, Nicola Schirru avrà il compito di coordinare la strategia di business e guidare le attività marketing della divisione Business Applications.

In precedenza Schirru ha ricoperto la carica di Strategy & Planning Lead, operando in sinergia con il Leadership Team di Microsoft Italia per guidare le priorità di business e i progetti strategici della filiale.

Ancor prima ha ricoperto la carica di Partner Strategy & Business Development Lead, con il compito di definire la strategia e accompagnare l’ecosistema dei partner nel passaggio al cloud.

Prima di entrare in Microsoft Italia Nicola Schirru ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della business innovation, gestendo dapprima attività di ricerca e sviluppo per lo sviluppo di soluzioni business IoT presso Telit Communications, e poi guidando le attività Marketing & Partner Management per Vodafone, con il compito di costruire strategia e business delle soluzioni IoT per il mercato italiano.

Del 1981, Nicola Schirru è laureato cum laude in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Cagliari e ha conseguito un MBA in General Management presso la Rotterdam School of Management in Olanda.

Per Nicola Schirru “Le applicazioni di Core Business sono una priorità di investimento delle aziende che vogliono innovare il proprio business, migliorarlo e farlo crescere più velocemente. Intendo aiutare le imprese italiane e i partner di canale a cogliere l’opportunità di trasformazione digitale, facendo leva sulle nuove tecnologie e i nuovi scenari offerti dalle Business Applications di Microsoft”, con ciò intendendo la piattaforma Dynamics 365 e le sue applicazioni business innovative, con al centro Intelligenza Artificiale e Mixed Reality.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php