Netgear contro le zone d’ombra

Il router RangeMax Wpn824 punta a eliminare le barriere fisiche che ostacolano le comunicazioni wireless.

Netgear ha rilasciato il router wireless RangeMax Wpn824, basato sulla tecnologia BeamFlex di Video54, che utilizza la tecnica Mimo per eliminare le zone d’ombra e impiega un sistema intelligente di sette antenne interne che controllano costantemente e dinamicamente l’ambiente in cui opera la rete per individuare interferenze wireless e barriere fisiche.


Il sistema sceglie tra 127 configurazioni possibili delle antenne per consentire la connessione più veloce e le maggiori portate tra il router e i client.


Il router wireless di Netgear è compatibile con i dispositivi 802.11b, 802.11g e Super G e la società dice essere in grado di incrementare fino al 50 percento le prestazioni dei dispositivi 802.11b/g e SuperG esistenti.


Dotato di uno switch integrato con 4 porte a 10/100 Mbps e capace di supportare velocità fino a 108 Mbps, è anche dotato di funzioni di sicurezza che includono firewall Nat e Spi, Wired Equivalent Privacy (Wep) a 64 e 128 bit, Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key, controllo degli accessi wireless, protezione dagli attacchi Denial of Service, intrusion detection e prevention e autenticazione degli indirizzi Mac.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome