NetApp supporta Hyper-V

Disponibile la tecnologia per la virtualizzazione con Windows Server.

NetApp ha annunciato nuove funzionalità di storage ottimizzate per Windows Server 2008 Hyper-V. Le nuove soluzioni offrono ai data center le funzionalità di virtualizzazione dei server necessarie a incrementare l’efficienza operativa e garantire maggior scalabilità ai sistemi.

Le tecnologie di deduplica e di thin provisioning comprese nelle soluzioni di NetApp propongono agli utenti di Windows Server 2008 Hyper-V la riduzione complessiva fino al 50% dei costi di alimentazione, raffreddamento e impiego dello spazio in azienda.

Con le funzionalità di virtual cloning e virtual volume presenti nei sistemi di storage NetApp, gli utenti di Windows Server 2008 sono in grado di riallocare lo spazio fisico molto rapidamente e possono far fronte alle richieste di storage alla stessa velocità con cui rilasciano i server virtuali.

Anche NetApp SnapManager 5.0 per Microsoft Exchange è stato recentemente certificato per Windows Server 2008 Hyper-V. Il prodotto consente di semplificare le fasi di backup, recovery e verifica di Microsoft Exchange Server quando viene eseguito come macchina virtuale in ambiente Hyper-V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome