NetApp con i partner porta sul campo l’iperconvergenza

Andrea Fumagalli, dallo scorso agosto Channel and Alliance Manager di NetApp Italia, ha a che fare con 250 partner sul territorio e con partner tecnologici del calibro di AWS, Microsoft, Cisco, Fujitsu, Veeam.

«Da fornitori di Nas - spiega Fumagalli - siamo diventati storage provider, abbiamo una soluzione all flash array, che oramai è diventata la base, e un'offerta per l'iperconvergenza nostra».
Proprio rigurdo l'iperconvergenza, Fumagalli sottolinea come «abbiamo tante richieste di Proof of concept sulla hyperconverged infrastructure, ci aspettiamo di chiudere molti contratti prima della fine di aprile, ossia della fine anno fiscale».
Quello di NetApp in Italia è un mercato fatto con i partner, «che sono continuamente aggiornati sul prevendita e postvendita, con workshop».
Di notevole impatto l'iniziativa che NetApp riserva al singolo partner, per farsi conoscere dalla propria forza vendita (30 persone).
Via webex, senza slide, il partner spiega in mezz'ora quali soluzioni riesce a creare per tipologie di utilizzo (come può essere la business intelligence) quali sono i suoi plus, le opportunità che offre.
Quanti sono i partner di NetApp in Italia: 1 di categoria Star (Fujitsu) 3 Platinum (Vem Sistemi, Var Group e Project), 100 Gold e i restanti 150 Registered. Arrow, Computer Gross e Icos sono i tre distributori italiani, da cui i partner acquistano i  prodotti NetApp
Si stanno affacciando sui nuovi temi come l'iperconvergenza partner che non sono quelli tradizionali.
Alcuni stanno indirizzandosi specificamente sul tema della videosorveglianza, con i prodotti eSeries, e altri sull'high performance computing.

 

E poi c'è l'hybrid cloud, che NetApp veicola in partnership con AWS, oltre alla soluzione Cloud Control per fare il back up dei dati di Office 365.

Un esempio della modalità di ingaggio dell'utente sul tema cloud è l'uso del sistema operativo OnTap, anziché on premise, sul cloud di AWS.

Viene proposto con questa modalità dal partner all'azienda cliente, dopo che NetApp e AWS si sono confrontati sui partner. Sempre con AWS, NetApp sta organizzando un hackathon per il 17 maggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome