NetApp AltaVault, il cloud protagonista della data protection

NetAppSfruttare i vantaggi del cloud preservando gli investimenti effettuati per la strategia di backup.
È quanto si propone di fare NetApp con AltaVault, soluzione storage integrata sulla nuvola per il backup e il ripristino dei dati, con un costo fino al 90% inferiore rispetto a soluzioni on-premise.

Conosciuta in precedenza con il nome di SteelStore, NetApp AltaVault permette, dunque, ai clienti di controllare, integrare, spostare e gestire in modo sicuro e costante i propri dati a prescindere da dove essi risiedono ovviando budget e costi di acquisizione immutati di fronte a costi di banda e vincoli sempre più critici.

L’ultima nata include appliance fisiche, virtuali e basate su cloud integrandosi con il software di backup in uso presso i clienti, per preservare gli investimenti precedenti.
Tra i benefici annessi, NetApp cita deduplica in linea e compressione, per un invio più rapido dei dati, ma anche un’offerta di servizi estesa, supporto alle performance di backup e all’ambiente di archiviazione lungo tutto il canale di trasferimento di informazioni.

I servizi e i partner di NetApp aiuteranno, infatti, i clienti a trarre vantaggio dalle funzionalità cloud di AltaVault, attraverso seminari sulla strategia cloud, servizi di progettazione, implementazione e supporto per semplificare i processi globali di protezione dei dati e ottimizzare le performance di backup e archiviazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome