Nel 2007 Edslan guarda al sud

Il distributore specializzato nel cablaggio ha aperto una nuova filiale a Bari

Edslan chiude il 2006 con un fatturato globale di 48 milioni di euro in netta
crescita rispetto al 2005 (che aveva registrato 45 milioni di euro). Il settore
del cablaggio si riconferma vero core business dell’azienda ma grande sviluppo
hanno ottenuto le nuove tecnologie (Ip security, videosorveglianza, wireless,
Wi-fi, Voip).


“Anche per il 2006 il cablaggio si è rivelata la linea di business più importante a livello di fatturato” ha dichiarato Elio Bianchi, direttore generale della società. “Le nuove tecnologie sulle quali abbiamo puntato molto nel 2006 hanno iniziato a dare i primi risultati significativi e prevediamo nel 2007 di ottenere ulteriori importanti sviluppi. Il 2006 è stato per noi un anno record e quest’anno dovremo lavorare per consolidare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e la nostra capacità di sviluppare business. Stiamo potenziando a tal fine l’area tecnica sia pre che post sales: abbiamo inserito persone esperte nelle nuove tecnologie per fornire assistenza sia nella progettazione che nella risoluzione di problemi per i prodotti tecnologicamente avanzati”.



Nel 2006 Edslan ha puntato sullo
sviluppo dell’area Triveneto mentre per il 2007 l’attenzione sarà rivolta al Sud Italia. “Abbiamo potenziato la nostra attività nel Sud Italia – precisa Bianchi – con l’apertura di una filiale operativa a Bari in sostituzione della precedente agenzia. Nel 2007 la filiale di Bari avrà quattro persone dedicate. Siamo convinti che le potenzialità esistenti nel Sud Italia non siano state ancora sfruttate appieno. Con una struttura tutta nostra confidiamo di essere più incisivi e presenti sul mercato. E’ proprio dal Sud che ci aspettiamo l’incremento più significativo per il nostro business”.


Anche le attività di marketing dell’azienda
porranno grande attenzione al mercato del Sud Italia. Per la prima volta il distributore organizza un roadshow (EDSlan OnTheRaod2007) che toccherà dieci città italiane, tra cui Napoli, Cosenza, Palermo, Catania, Bari, Rimini, Genova, Torino, Lucca, Vicenza. Durante ogni evento, strutturato come un talk show condotto da un giornalista, verranno dibattuti i temi che connotano le quattro linee di distribuzione di Edslan: cabling, networking, Ip security e lan telephony.
Ogni tappa vedrà anche la presenza di 25 vendor di Edslan
che illustreranno la loro offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome