Home Nekosan: un platform game dove contano i riflessi

Nekosan: un platform game dove contano i riflessi

Il mondo dei platform game è ancora in pieno vigore anche su iOS e punta su due approcci principali: da un lato il divertimento non troppo condizionato dai riflessi e dalla precisione, dall’altro una focalizzazione proprio sulla nostra capacità di reagire al momento giusto per evitare una caduta o qualche pericolo mortale.

Nekosan appartiene alla seconda categoria di platform game anche se “veste” questo approccio con una grafica e un’ambientazione molto più soft e simpatica. Il nostro alter ego digitale è un gattino (neko in giapponese significa appunto gatto) che deve raccogliere piccole stelle e pesciolini in un labirinto fatto di stanze successive. Per farlo deve saltare “da gatto” e qui viene il bello.

I controlli di Nekosan sono semplicissimi e si può giocare anche con un dito solo. Un tocco e il gatto va verso la direzione in cui guarda, teniamo premuto per farlo saltare. Per fargli cambiare direzione dobbiamo saltare contro il muro a cui siamo appoggiati e proprio questo saltare da un muro all’altro è il sistema con cui possiamo scalare le pareti verso l’alto, cosa che dovremo fare molto di frequente.

È la dinamica che dobbiamo padroneggiare, perché gli elementi da raccogliere si raggiungono quasi solo in questo modo. Ed è normale le prime volte muoversi completamente a caso, ma i primi schemi lo permettono senza pericoli. Quelli successivi no, vi troveremo sporgenze appuntite su cui perdere man mano le proverbiali nove vite e topolini bianchi da evitare (ma che possiamo schiacciare saltandoci sopra).

‎Nekosan
‎Nekosan
Developer: 1Button SARL
Price: Gratis+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php