Natural Microsystems apre in Italia

Natural Microsystems (Nms), società fondata nel 1983, con quartiere generale a Framingham (Massachusetts) e sede europea a Parigi, ha deciso di incrementare la propria presenza in Italia aprendo una filiale a Torino. Al centro della visione stra …

Natural Microsystems (Nms), società fondata nel 1983, con quartiere
generale a Framingham (Massachusetts) e sede europea a Parigi, ha deciso di
incrementare la propria presenza in Italia aprendo una filiale a Torino.
Al centro della visione strategica di Nms, che ha chiuso il 1998 con un
fatturato di 75 milioni di dollari, vi è il mercato che viene indicato con
il termine (da essa stessa coniato) Open Telecommunications. L’idea alla
base dell’Open Telecommunications è quella di spostare il mercato
dell’equipaggiamento per telecomunicazioni (un business mondiale stimato
oltre 150 miliardi di dollari) verso piattaforme di Pc aperte.
Questa visione poggia sulla ferma convinzione che l’Ip diverrà
un’interfaccia universale che invaderà tutti gli aspetti della
telecomunicazione, favorito dalla progressiva convergenza voce, video e
dati e dalla maggiore affidabilità delle nuove piattaforme Pc, grazie anch
e
all’introduzione di soluzioni quali compact-PCI.
Il mercato "storico" di Nms, che fino ad alcuni anni or sono ne esauriva
l’offerta, era rappresentato dalle applicazioni di livello enterprise. La
società attualmente ripartisce invece in modo bilanciato l’80% del proprio
fatturato tra questo mercato e quello delle applicazioni a livello network
e dei servizi avanzati di rete, che considera come un mercato di ampia
valenza strategica. Il resto del proprio business Nms lo occupa nel settore
delle infrastrutture (sia a livello network sia enterprise) in cui è
presente con una propria soluzione.
L’offerta principale riguarda prodotti per piattaforme (schede per voce,
fax, data system) ma anche prodotti ad alta disponibilità con il supporto
di compact-Pci, supporto di software basato su standard, gateway per Ip
telephony e convertitori di protocollo.
Gli intenti della nuova realtà italiana sono rivolti soprattutto a una
attività di maggiore collaborazione con i propri clienti, costituiti da Oe
m
e Var, essenziale in un mercato di rapide evoluzioni tecnologiche e
strategiche e in cui il time-to-market è di importanza fondamentale.
In questa direzione va anche l’annuncio di una nuova gamma di servizi
(denominata NaturalEdge Services) di consulenza strategica, progettazione e
supporto per i propri clienti.
In termini economici gli obiettivi che si filale italiana si pone entro il
2000 sono di raggiungere il 30% di share del mercato italiano di hardware e
software dedicato, un business stimato in 8-10 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome