Nasce il sito www.italia.doc

L’Italia è entrata nel networking in ritardo. Questo significa che le tecnologie It sono state introdotte dopo che sono state sperimentate nei paesi più avanzati e questo è il motivo per cui i contenuti italiani son o ancora molto …

L’Italia è entrata nel networking in ritardo. Questo significa che le
tecnologie It sono state introdotte dopo che sono state sperimentate nei
paesi più avanzati e questo è il motivo per cui i contenuti italiani son
o
ancora molto pochi. Il rischio? Una colonizzazione dei siti stranieri,
soprattutto statunitensi.
Grazie all’esperienza editoriale di DedaloMedia Edizioni e al contributo di
sponsor nazionali è nato il sito www.italiadoc.it il cui scopo principale
è
la valorizzazione regionale del patrimonio culturale ed economico del
territorio italiano. Il sito presenta un posizionamento multiplo: dal punto
di vista editoriale intende raccontare l’Italia in tutti i suoi aspetti
ambientali, storici, artistici, folcloristici e di costume di ogni singola
località. Sotto il profilo redazionale, il sito consente a chiunque sia
interessato di interagire con il Web per pubblicare tutto quello che può
essere notizia: informazioni e promozioni di eventi dedicati ad
associazioni, club, comunità o gruppi amatoriali di orientamento culturale
.
Costruito secondo logiche avanzate, il motore di ricerca è tematico e
specializzato nel trovare notizie aggregate per ogni singola regione
italiana. Oltre che piattaforma d’incontro per gli italiani di tutto il
mondo, il sito si propone come mercato globale di prodotti e servizi di
aziende italiane, come nuova risorsa di business to consumer per quelle
piccole e medie aziende commerciali che sono in grado di soddisfare i
bisogni di nicchia su scala internazionale. La formula della proposta alle
pmi che presentano i propri prodotti prevede che i rapporti siano
esclusivamente con Italiadoc, in modo da sollevare le aziende da qualsiasi
tipo di impegno tecnico, logistico, amministrativo o commerciale. Il
servizio comprende massima visibilità dei prodotti attraverso banner e lin
k
presenti in tutte le rubriche affini al prodotto presentato e siti
costruiti su misura. "Le logiche secondo cui si studia la frequentazion
e
di un sito oggi sono cambiate: non si contano più le persone che transitan
o
su un sito ma la quantità di tempo che una persona passa su una pagina
– ha spiegato Luigi Alberton, fondatore di DedaloMedia Edizioni ed
editore del sito italiadoc –. Per questo i clienti che acquistano in
Italiadoc sono liberi di navigare e possono effettuare in un’unica
transazione l’acquisto di più prodotti, anche estremamente differenti per
genere merceologico"
. I sistemi di pagamento avvengono mediante carte
di credito certificate Set e Ssl attraverso la Banca Popolare Veneta. Gli
acquisti possono essere fatti attraverso call center attive dalle 8.00 alle
21.00 durante la settimana e la domenica fino alle 17.00 con pagamenti
alternativi: contrassegno, bonifico o vaglia postale. Gli acquisti,
garantiti con diritto alla restituzione entro 7 giorni, vengono consegnati
da Lorini Trasporti per l’Italia e da Ups per l’Europa e il Nord e Centro
America.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome