Home Prodotti Hardware QNAP TS-251, NAS multimediale a suo agio anche anche nella produttività

QNAP TS-251, NAS multimediale a suo agio anche anche nella produttività

È contraddistinto dalla sigla TS-251D il nuovo NAS 2-bay che QNAP Systems ha progettato per l’impiego domestico ma con propensione anche all’ambiente lavorativo.TS-251D può essere infatti usato con l’applicazione di gestione foto smart di QNAP, QuMagie, che integra il riconoscimento delle immagini basato su intelligenza artificiale per raggruppare foto simili negli album “Persone”, “Cose” e “Luoghi”. Funzionalità di streaming e transcodifica multimediale 4K, assicura QNAP, offrono poi un’ottima esperienza multimediale.

A ciò si aggiunge la possibilità di installare applicazioni scaricabili dall’App Center, dotando il NAS di una serie di funzioni per la produttività.

Gestito da un processore dual-core da 2 GHz Intel Celeron J4005 (che può essere “spinto” fino a 2,7 GHz), usa RAM DDR4 (da 2 a 8 GB), dispone di una porta LAN Gigabit e supporta unità SATA 6 Gbps. TS-251D fornisce velocità di lettura/scrittura affidabili e una crittografia accelerata hardware Intel AES-NI 256 per proteggere i dati sensibili e riservati. Supporta anche le snapshot, consentendo di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

TS-251D fornisce svariate possibilità per espandere la capacità NAS e integrare l’accelerazione del riconoscimento immagini AI per consentire agli utenti home di archiviare raccolte foto di grandi dimensioni – ha dichiarato Jason Hsu, project manager in QNAP –. Inoltre, Il TS-251D è caratterizzato anche dalla transcodifica 4K e da un output HDMI 4K in grado di offrire agli utenti un’esperienza multimediale domestica completa”.

QNAP TS-251D QUMAGIE

È possibile espandere facilmente la funzionalità TS-251D attraverso lo slot PCIe. Una scheda di espansione di rete QNAP QXG – 10 GbE/5 GbE può essere configurata con un cavo CAT 5e per consentire l’upgrade della connettività NAS e ottenere un ambiente di rete ad alta velocità. È possibile installare una scheda QM2 per aggiungere la cache M.2 SSD e la connettività 10 GbE, un adattatore wireless compatibile, QNAP QWA-AC2600, per creare un ambiente wireless per l’archiviazione e lo streaming e una scheda USB 3.1 Gen 2 (10 Gbps) per aumentare il numero di porte USB.

L’App Center di TS-251D fornisce un’ampia gamma di strumenti per la produttività: QmailAgent per la gestione centralizzata di più account di posta elettronica, Notes Station 3 per ottenere una maggiore efficienza per la condivisione di note e gruppi di lavoro collaborativi, Qfiling per automatizzare i flussi di lavoro degli utenti per una maggiore efficienza e produttività, Qsirch per ricerche rapide dei file.

Una varietà di applicazioni di streaming, tra cui Cinema28 e Qmedia, consente un’esperienza multimediale fluida utilizzando diversi protocolli di streaming, mentre Multimedia Console consolida tutte le applicazioni multimediali QTS in un’unica applicazione per consentire di gestire centralmente tutte le app multimediali.

È possibile anche utilizzare il telecomando QNAP, RM-IR004 (venduto separatamente), con l’app QButton per personalizzare le funzioni dei pulsanti e navigare più facilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php