Utenti individuali, band musicali, piccole imprese, sono il target del nuovo servizio MyAds.
Si chiama MyAds ed è una nuova piattaforma di advertising on line indirizzata in modo specifico agli individui e alle piccole imprese.
La ha annunciata in questi giorni MySpace, intenzionata a offrire uno strumento differente e soprattutto adatto a investitori con possibilità di spesa più basse rispetto ai grandi inserzionisti con i quali lavora.
In questo caso, infatti, si parla di investimenti compresi tra 25 e 10.000 dollari e indirizzati a un’audience targettizzata secondo metriche stabilite attraverso il sistema HyperTargeting.
Secondo MySpace, esistono 1.100 modi differenti di dentificare il proprio target, incorciando i dati demografici, geografici e di interesse disponibili attraverso i profili degli utenti.
In questa prima fase, My Ads è disponibile solo per il mercato americano, nel quale sembra aver trovato il suo pubblico d’elezione nelle band musicali indipendenti.
Per l’espansione sui mercati esteri, MySpace dovrà trovare altri target.





