Mozilla: una nuova versione di Firefox per correggere bug dell’ultim’ora

Cinque bug nella nuova versione spingono l’azienda a un ulteriore rilascio per porvi rimedio.

Secondo le notizie trapelate da fonti interne alla stessa azienda, Mozilla rilascerà a breve – probabilmente già agli inizi della prossima settimana – un’altra nuova versione di Firefox per risolvere cinque bug introdotti nel browser con il rilascio della release 2.0.0.8.

Quest’ultima versione del browser opensource è stata infatti resa disponibile per il download settimana scorsa ed integra le patch per dieci vulnerabilità di sicurezza precedentemente scoperte.

L’introduzione di tali aggiornamenti avrebbe però causato la comparsa di alcune problematiche aggiuntive.
Tre dei problemi scoperti dopo il rilascio di Firefox 2.0.0.8 riguarderebbero esclusivamente gli utenti di Windows mentre gli altri due si rifletterebbero sulle funzionalità di rendering delle pagine web ed interesserebbero tutte le piattaforme compresi i sistemi Mac OS X e Linux.
Tra i bug relativi ai sistemi Windows, uno impedirebbe – in determinate circostanze – l’utilizzo delle estensioni installate. Ci sarebbe anche la possibilità che il browser vada in crash all’avvio.

Da Mozilla si ridimensiona la gravità delle problematiche che verranno sistemate con il rilascio di Firefox 2.0.0.9, nel corso della prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome