Motorola mette le mani su Blue Wave Systems, uno dei più agguerriti produttori Dsp. L’acquisizione dell’intero pacchetto azionario vale 135 milioni di dollari, ma una clausola dell’accordo permette a Blue Wave di ritirarsi dall’affare, se le azi …
Motorola mette le mani su Blue Wave Systems, uno dei più agguerriti
produttori Dsp. L’acquisizione dell’intero pacchetto azionario vale
135 milioni di dollari, ma una clausola dell’accordo permette a Blue
Wave di ritirarsi dall’affare, se le azioni Motorola dovessero
scendere sotto il valore limite di 20,77 dollari durante i 120 giorni
del periodo di transizione. Pete Rendek, direttore dello sviluppo
marketing di Motorola, ha dichiarato che "attualmente la clientela
spreca un sacco di tempo a confrontarsi con problemi di integrazione
che in futuro potremo tranquillamente risolvere noi". Con
l’acquisizione della tecnologia e dell’esperienza Blue Wave, Motorola
si troverà adesso in grado di espandere la propria gamma di prodotti
e rendere l’offerta più concorrenziale, riducendo al minimo i tempi
di sviluppo. Paul Zorfass, esperto analista presso International Data
Corp., prevede duri scontri con altre aziende del settore già
presenti sul mercato; tuttavia, sempre secondo Zorfass, il pericolo
più concreto non verrà tanto dalle varie Lucent e Nortel, bensì dagli
stessi clienti Motorola.