Parte il Campionato Mondiale di calcio Russia 2018 e anche Siri ne è informata. Sei utente iPhone e tifoso di calcio? Potrai seguire sul dispositivo iOS l’evolversi della sfida sportiva calcistica per conquistare la Coppa del Mondo 2018.

Potremo chiedere a Siri informazioni su quando si giocherà una determinata partita del Campionato Mondiale di calcio. Così come l’esito delle gare che si sono già svolte. Ma anche informazioni più approfondite. Ad esempio: “qual è la formazione del Brasile?”. Oppure anche: “Quali sono le squadre del gruppo C della Coppa del Mondo?”. A volte Siri comprende subito il contesto della domanda. Altre volte dovremo specificare che la nostra richiesta si riferisce alla Coppa del Mondo. Comunque l’assistente virtuale Apple sarà pronta ad aggiornarci sullo svolgimento del Campionato Mondiale di calcio.

Non solo Siri, per il Mondiale di calcio

Campionato Mondiale di calcioNon solo l’intelligenza artificiale di Siri, anche le redazioni di Cupertino si sono messe al lavoro per il Mondiale. Nella vista Oggi dell’App Store è possibile consultare una selezione di app utili per seguire la Coppa del Mondo FIFA. App informative, come anche giochi, a partire da FIFA Calcio: FIFA Wolrd Cup. Durante tutto il mese, assicura Apple, la redazione dell’App Store metterà in evidenza le app e i giochi preferiti. Ci saranno anche contenuti editoriali su come svolgere determinate operazioni collegate in qualche modo al Mondiale di calcio.

Per l’occasione, Apple ha anche esteso a diversi nuovi Paesi il supporto per le ricerche di Siri in ambito sportivo. In molte Nazioni tale supporto era già presente. Il tema del Mondiale di calcio Russia 2018 si estenderà un po’ a tutto l’ecosistema Apple. Quindi, ad esempio, Apple Music presenterà playlist per ciascuna delle 32 nazioni che partecipano ai Mondiali. L’app News, che però non è disponibile in Italia, mostra risultati e calendari aggiornati. Saranno presentate collezioni speciali tra i podcast e in iBooks, e così via.

• Potrebbe interessarti questo articolo: Come scrivere a Siri su iPhone e iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome