Molte nuove funzionalità aggiornano Cognos Series 7

La release 7.2, che sarà disponibile a giorni, fa maggior leva su Olap per le attività di forecasting e aggiunge una componente “zero-footprint” in Html.

14 febbraio 2003A un anno dal lancio della prima versione, la Series 7 di Cognos si appresta a un aggiornamento, che punta a migliorare le funzionalità legate alle proiezioni e al reporting universale. La versione 2 dello strumento di business intelligence fa molta leva sul linguaggio di Internet come interfaccia verso l'utente, essendo consultabile via browser e potendo ora offrire capacità di analisi delle performance aziendali a tutto campo, non solo con riferimento alla situazione in tempo reale, ma anche in rapporto con il passato e, in prospettiva, fornendo varie tipologie di forecasting verso il futuro.

Le attività di monitoraggio del business aziendale e di proiezione sono state rese più potenti grazie a un maggiore appoggio su Olap, non solo integrato nel prodotto, ma anche supportato verso strumenti di terze parti, come Sap Business Warehouse, Ibm Db2 per Olap, Hyperion EssBase e Microsoft Ssas 2000. Le informazioni ricavate da Cognos Series 7.2 possono essere utilizzate, fra l'altro, per fare previsioni dettagliate sul magazzino, la liquidità o le risorse umane.

Cognos ha, inoltre, aggiunto una componente "zero-footprint", che serve per effettuare analisi, report o scorecard, senza utilizzare plug in o applet, e ottenere report personalizzati in formato Html. L'opzione si rivolge a coloro che vorrebbero questo genere di funzionalità, ma senza dover utilizzare Java. Un design di navigazione drag and drop fornisce la visualizzazione di informazioni e grafici a tabelle incrociate, creazione di alert, calcoli e supporto annesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here