Si chiama Pen+ Ellipse la nuova penna che entra a far parte della famiglia di dispositivi interconnessi di Moleskine. Lo Smart Writing System è il sistema sviluppato dall’azienda per rendere trasparente il passaggio dalla carta a smartphone e tablet. Per interconnettere in maniera stretta il tradizionale mondo analogico dei taccuini e della carta con quello digitale delle app.

L’esperienza di scrittura e di disegno di schizzi diventa completa e armoniosa. Unisce la familiarità con gli oggetti analogici e fisici alla comodità dei device digitali. Dello Smart Writing System fanno parte i taccuini Smart Paper Tablet, l’agenda Smart Planner, l'app Moleskine Notes e la Smart Pen.

Pen+ Ellipse, la nuova penna Moleskine

La nuova penna Pen+ Ellipse, sviluppata in collaborazione con NeoLAB, entra ora a far parte di questa famiglia di prodotti. Il nome deriva dall’elegante design con silhouette squadrata e bordi arrotondati che caratterizza la penna. Un rimando, tra l’altro, alle forme altrettanto arrotondate dei tradizionali taccuini Moleskine. E testimonianza dell’ispirazione tratta dalle penne classiche del marchio. La penna è leggera, comoda e piacevole da usare; il cappuccio inoltre si aggancia alla copertina rigida dei taccuini.

La Pen+ Ellipse può diventare il centro del proprio Smart Writing System e può sfruttarne la tecnologia ibrida. Con il sistema smart, ogni cosa che viene scritta o disegnata con la Pen+ Ellipse è trasferita al device digitale. Come da peculiarità di questo sistema, si unisce quindi l’esperienza sensoriale della penna alla praticità della piattaforma digitale. Naturalmente per fare ciò la penna ha bisogno degli altri elementi del sistema smart. La Pen+ Ellipse interagisce infatti con Paper Tablet e Smart Planner grazie alla tecnologia Ncode incorporata nella carta da Moleskine. La Pen+ Ellipse è compatibile con Moleskine Paper Tablet, Smart Notebook, Smart Planner e con l'app Moleskine Notes.

La penna può funzionare anche offline: memorizza i contenuti e li trasmette quando è di nuovo collegata. Per quanto riguarda l’app Moleskine Notes, questa funziona su tablet e smartphone iOS e Android. Su desktop è supportato esclusivamente Windows 10.

Sul sito dell’azienda è possibile ricevere tutte le informazioni sullo Smart Writing System, con specifiche tecniche, requisiti e costi.

Dello Smart Writing System di Moleskine abbiamo parlato qui, qui e qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here