Apple Watch mano

Non è ancora disponibile (proprio in questi giorni è stato rilasciato l’aggiornamento watchOS 3.1.3), ma Apple ha voluto condividere con gli sviluppatori alcune novità che ha in serbo per Apple Watch con la release di watchOS 3.2. Due, nello specifico: modalità Theater e SiriKit.

Nella nota sul sito per gli sviluppatori, Apple indica che la nuova modalità Theater è stata introdotta in watchOS 3.1.3: evidentemente sarà abilitata poi con l’aggiornamento watchOS 3.2. Theater Mode consente agli utenti di silenziare in maniera rapida i suoni di Apple Watch e di evitare che lo schermo si accenda sollevando il polso. Gli utenti saranno ancora in grado di ricevere notifiche e feedback aptico. Una modalità utile, come suggerisce il nome, ad esempio quando non desideriamo disturbare la visione di un film al cinema o di uno spettacolo al teatro, e che è presente da tempo su Android.

L’altra interessante novità di watchOS 3.2 è il fatto che includerà SiriKit. Gli sviluppatori potranno sfruttare nelle proprie app i servizi di SiriKit in alcuni ambiti, sfruttando gli appositi framework. Gli ambiti supportati da SiriKit in watchOS 3.2 sono: messaging, pagamenti, prenotazioni, allenamenti, chiamate, ricerche di foto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome