iOS 10 Home

Sono disponibili aggiornamenti Apple per i sistemi operativi dei device della Mela. Per iPhone e iPad, quindi iOS, è disponibile l’aggiornamento iOS 10.2.1, che include correzioni di bug e di sicurezza. Come di consueto, è possibile eseguire l’update da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Per quanto riguarda il Mac, è disponibile l’aggiornamento di macOS Sierra 10.12.3, che migliora stabilità e sicurezza del Mac e che è consigliato da Apple a tutti gli utenti. Le note tecniche dell’aggiornamento parlano di: soluzioni di problemi relativi alla grafica nella codifica di progetti con Adobe Premiere Pro sui MacBook Pro fine 2016 con Touch Bar, sia 13 che 15 pollici; miglioramento della gestione del cambio automatico della grafica sui MacBook Pro 15 pollici fine 2016; soluzione di un problema di ricerca con Anteprima nei PDF acquisiti da scanner; soluzione di un problema di compatibilità con i documenti PDF esportati con la crittografia attivata; soluzione di un problema che non consentiva ad alcune applicazioni di terze parti di importare correttamente le immagini dalle fotocamere digitali. Inoltre ci sono altre soluzioni di errore e contenuti di aggiornamento per la sicurezza del computer.      

Anche per lo smartwatch della Mela c’è un aggiornamento e anche in questo caso watchOS 3.1.3 porta miglioramenti alla sicurezza e alla stabilità e bug fix. Questo update arriva dopo che Apple aveva ritirato il precedente aggiornamento watchOS 3.1.1 dopo la segnalazione di diversi malfunzionamenti.

Per la Apple TV di quarta generazione è disponibile l’aggiornamento tvOS 10.1.1. Come lascia ipotizzare l’incremento del numero decimale (presente anche negli altri aggiornamenti Apple), anche in questo caso non dovrebbero esserci novità ma piuttosto bug fix.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome