Mobile Softphone è una app professionale per iOS e Android sviluppata da Panasonic Business. È progettata per permettere di utilizzare il proprio iPhone, o smartphone Android, come estensione del telefono aziendale. Consente infatti di associare il numero aziendale al proprio smartphone. In questo modo rende possibile ricevere ed effettuare chiamate di lavoro senza dover utilizzare il proprio numero privato. E, allo stesso tempo, usando il proprio smartphone, a cui siamo abituati.

La sicurezza è chiaramente un fattore essenziale per una soluzione business. Da questo punto di vista l’app Panasonic Mobile Softphone supporta il protocollo di crittografia SIP-TLS (Transport Layer Security). Questo può anche rilevare tentativi di accesso da numeri SIP non autenticati e rifiutare automaticamente la connessione.

Mobile Softphone, per i sistemi PBX Panasonic

Lo scopo dell’app Mobile Softphone è quindi quello di consentire l’uso di uno smartphone per noi familiare anche per lavoro. È possibile gestire sia le chiamate vocali che le videochiamate. L’app è semplice da installare e utilizzare e non richiede particolari modifiche all’infrastruttura aziendale. Mobile Softphone permette di usare l’iPhone come un numero interno aziendale, incluse le funzioni PBX. L’app supporta inoltre le notifiche push.

Panasonic Mobile SoftphoneÈ però da tenere presente che non si tratta di un servizio VoIP. Si tratta di un’app client PBX utilizzabile per l’appunto come estensione PBX. Mobile Softphone può essere dunque utilizzata unicamente con i sistemi PBX Panasonic supportati. Le soluzioni di comunicazione Panasonic compatibili sono indicate nella scheda dell’app su App Store e Google Play. È inoltre da verificare il supporto e gli eventuali costi aggiuntivi da parte del proprio operatore telefonico, per soluzioni di questo tipo.

Maggiori informazioni su questa pagina del sito di Panasonic Business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome