Mobile payment, questo sconosciuto

L’Osservatorio sonda l’interesse degli italiani per i pagamenti tramite cellulare. Scarso

Due italiani su tre non ne hanno mai sentito parlare e solo due su dieci sarebbero interessati al servizio. Il mobile payment ha una strada tutta in salita davanti a sé. L’indagine fa parte del consueto rapporto Findomestic che quest’anno ha sondato anche l’atteggiamento degli italiani verso il pagamento tramite cellulare.


Vista la passione italica per il telefonino ci si poteva aspettare qualcosa di più, e invece solo il 31,9% ha sentito parlare di questo tipo di pagamento e l’1% dichiara di essere molto interessato all’argomento affiancato dal 6,9% che dice di essere abbastanza interessato e il 10,9 poco attratto. Il resto, l’81,2%, di mobile payment non ne vuole neanche sentire parlare.


I giovani sono i veri potenziali utilizzatori del servizio che servirebbe soprattutto per acquisti fra 25 e mille euro di abbigliamento o per la grande distribuzione.


Il gestore preferito del servizio sarebbe per il 56,6% degli intervistati la banca che ha emesso la carta di credito, Poste italiane per il 9,2%, la propria compagnia telefonica per il 5,3%, mentre il 28,9% si dichiara indifferente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome