Mobile Office: Eds sceglie Ericsson

La casa svedese fornirà a Eds smartphone e il software Evo.

Eds ed Ericsson si accordano per sviluppare congiuntamente un’offerta di servizi wireless per operatori e clienti corporate. Graham Cottrell, direttore servizi mobili di Eds, ha dichiarato: “Per la prima volta, un’azienda come la nostra fornisce telefoni mobili ai propri clienti”, aggiungendo che la società di Plano, Texas, propone dispositivi ‘convergenti’ (smartphone) che integrano le caratteristiche di un palmare con la connettività tipica della telefonia mobile.
Inizialmente Eds acquisterà da Ericsson gli smartphone R380 e il software Ericsson Virtual Office (Evo), ma la società ha fatto sapere che i termini dell’accordo prevedono la fornitura da parte svedese di una vasta gamma di prodotti.
Il software Evo usa particolari tecnologie di compressione e riduzione del protocollo Internet che consentono il trasferimento dei dati senza la conversione di formato richiesta dalla tecnologia Wap. Evo supporta, inoltre, il collegamento a Microsoft BackOffice permettendo l’accesso a Microsoft Exchange, Outlook, Windows Explorer e ai browser come Internet Explorer e Netscape Navigator.
Eds attualmente offre un’interfaccia per e-mail aziendale su Wap supportata da Mis (Mobile Information Server) 2001 di Microsoft. Per Cottrel, “Evo e Mis sono due prodotti complementari: sarà la clientela a scegliere, basandosi sui costi e altri criteri”.
Il principale mercato di riferimento per l’offerta Eds basata su prodotti Ericsson è quello europeo ma, afferma Cottrell, ” L’Asia-Pacifico e il Nord America sono già in agenda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome