Mobile commerce: Demandware supporta Apple Pay

Decisa a estendere il commercio in qualunque luogo l’acquirente si trovi, Demandware ha annunciato l’intenzione di supportare Apple Pay, che permette di effettuare pagamenti in store e sulle app disponibili su iPhone e iPad, per rendere molto più semplice il tradizionale processo di acquisto online.

Come fatto notare da Demandware in una non meglio precisata nota ufficiale: “nonostante il trend secondo cui i consumatori acquistano sempre più tramite iPhone e quasi la metà del traffico complessivo dei merchant proviene da dispositivi mobili, la maggior parte degli ordini avviene ancora via desktop dove, a oggi, il processo di pagamento risulta più agevole”.

Da qui la scelta del fornitore di soluzioni di cloud commerce per le imprese di consentire ai clienti che utilizzano Apple Pay per le proprie vetrine di convertire più facilmente il traffico mobile in vendita effettiva attraverso un solo “touch”, pari a una transazione.

Questo garantirà agli acquirenti di utilizzare Apple Pay come metodo di pagamento sul proprio iPhone o iPad, sfruttando l’elevata sicurezza della transazione Apple Pay in quanto la Casa di Cupertino non fornisce ai retailer le informazioni della carta di credito o di debito del consumatore.
L’acquisto potrà, poi, essere completato anche da Mac, utilizzando Safari e confermando il pagamento su iPhone o Apple Watch.

In questo modo, entro breve, i clienti di Demandware potranno offrire ai loro shopper la possibilità di effettuare pagamenti sicuri e privati utilizzando il browser Safari su iPhone, iPad e Mac contribuendo, di fatto, ad allineare il processo di pagamento delle vendite online con lo strumento preferito dai consumatori per fare acquisti.
Di suo Apple ci metterà l’ulteriore supporto, a partire dal prossimo autunno, ai siti che navigano su Safari.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome