Mille idee per Industria 2015

I progetti riguardano l’area dell’efficienza energetica. A fine luglio scade il termine per la mobilità sostenibile

Sono 1.067 le proposte arrivate sul tavolo di Pasquale Pistorio, responsabile del progetto di efficienza energetica del piano governativo Industria 2015. Un risultato che fa ben sperare il team del ministro Pierluigi Bersani che vede decollare in fretta il progetto di Industria 2015.

A Pistorio toccherà il compito di esaminare i progetti e indicare in quali tipologie di innovazione industriale meriti di essere indirizzato il sostegno pubblico agli investimenti privati e come adattare la normativa, il contesto e le infrastrutture di base pubblico-privato.

Stesso compito per Giancarlo Michellone, presidente dell'Area Science Park di Trieste (Mobilità sostenibile) che entro fine luglio riceverà i progetti da parte delle aziende e Alberto Piantoni, amministratore delegato Bialetti, che si occupa delle tecnologie per il made in Italy e avrà sul tavolo tutti i progetti dopo l'estate.
Sempre a settembre Bersani dovrebbe indicare i nomi degli altri due responsabili dei progetti per la Scienza della vita e le tecnologie innovative per il patrimonio culturale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here