Mid market: Business Objects cerca partner

Siglata un’alleanza con Ibm per le soluzioni di Information on demand

Arrivare, entro il 2008, a spostare il 50% delle proprie revenue totali sul
mid market. Spostando, allo stesso tempo, il peso dell’indiretta che, entro i
prossimi 18 mesi, dovrà veicolare oltre il 90% delle vendite realizzate in
questo ambito.
Passa dai partner l’ultima strategia approntata da Business Objects per la conquista a livello worldwide della leadership nella Business intelligence all’interno delle medie aziende, dove il vendor è già presente con oltre 30mila clienti attivi in tutto il mondo.
Il target da conquistare si posiziona sotto il miliardo di dollari di fatturato e opera in ambiti quali Retail, servizi finanziari, Pa e Sanità. Ambiti per i quali il vendor francese ha appena annunciato il rinvigorimento della partnership ultradecennale con Ibm, con la quale verranno proposte applicazioni sviluppate congiuntamente e nuove integrazioni di prodotto, per veicolare attraverso i rispettivi partner soluzioni di Information On Demand, per le quali il numero di utenti sta crescendo. “Per ora solo negli Stati Uniti” ammette Fabio Menicanti, South Region
vice president Italy and Spain di Business Objects.


Quello delle medie aziende – spiega Marcello Albergoni, mid market sales director di Business Objetcs Italia – è un mercato che si raggiunge solo con un canale preparato e con soluzioni più semplici da installare. Le stesse che abbiamo intenzione di ufficializzare nei prossimi mesi lanciando, con un brand market ad hoc, una serie di pacchetti realizzati in base alle esigenze che i nostri stessi clienti attivi in quest’area ci hanno segnalato come prioritarie“.
In linea con questa strategia, è stato annunciato il recruiting di nuovi partner in ogni country del mondo. Recruiting che Business Objects intende realizzare con persone interne dedicate alla Business intelligence.
Anche in Italia siamo in cerca di Var con competenze funzionali in diverse aree della media impresa, in grado di offrire una presenza a valore presso questa tipologia di clienti – puntualizza Albergoni -. A loro dedicheremo Web seminar e corsi in aula per far toccare con mano i benefici della Bi assegnando, allo stesso tempo, maggiori incentivi al nostro interno per le vendite realizzate attraverso i partner“.

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