MicroStrategy lancia una nuova strategia Web

Un mese dopo aver tagliato il 10% della propria forza lavoro e aver annunciato un grande piano di ristrutturazione, MicroStrategy, uno dei maggiori software vendor di business intelligence, introdurrà da settimana prossima un cambiamento drastic …

Un mese dopo aver tagliato il 10% della propria forza lavoro e aver
annunciato un grande piano di ristrutturazione, MicroStrategy, uno
dei maggiori software vendor di business intelligence, introdurrà da
settimana prossima un cambiamento drastico nei propri piani di
vendita e distribuzione, basati su un nuovo schema di prezzi e di
store on line.
Il pezzo forte della nuova strategia della società è un’iniziativa
Web store ed e-commerce che permetterà a MicroStrategy di
automatizzare il grosso delle proprie operazioni di vendita e dare ai
clienti l’opzione "self service". Il magazzino Web offrirà
dimostrazioni video dei prodotti, trial gratuiti di software e tutti
i prezzi e le informazioni di prodotto che occorrono ai clienti per
prendere le decisioni sull’acquisto. Sebbene i dettagli sulla nuova
struttura dei prezzi non saranno rilasciati fino all’inizio della
prossima settimana, un portavoce della società ha affermato che
MicroStrategy offrirà una struttura di prezzo a due livelli per gli
utenti aziendali e gli utenti della standard edition. Per le grandi
aziende, invece, la società offrirà una scelta tra il prezzo per
utente e per Cpu. Lo stesso portavoce ha affermato chevede lo
spostamento verso le vendite on line come significativo per espandere
la base dei clienti dalle attuali 1.000 grandi aziende fino a 100.000
potenziali società di tutte le grandezze.
MicroStrategy ha recentemente visto abbassarsi il proprio stock price
da 333 dollari per azione (registrati a marzo di quest’anno) fino a
27,50 per azione, registrati all’inizio dello scorso settembre. Anche
se il prodotto di business intelligence della società rimane uno dei
più forti in questo mercato, le nuove linee guida federali
statunitensi inerenti il fatturato, hanno forzato MicroStrategy
all’inizio dell’anno alla condizione dei guadagni del triennio
’97-’99. In giugno, comunque, la società ha annunciato di aver
ricevuto un nuovo finanziamento di 125 milioni di dollari, riuscendo
a calmare l’ansia di Wall Street. Secondo diversi analisti, la nuova
strategia di MicroStrategy ha tutti i crismi per ridare maggior
credibilità (anche finanziaria) all’azienda e maggior fiducia ai
clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome