Microsoft spinge le guide alle architetture

Realizzate con la collaborazione di numerosi partner, le Microsoft System Architecture serviranno alla casa di Redmond per spingere l’integrazione di Windows 2000 Server in ambito enterprise.

Ai binari di partenza la nuova release del programma Systems Architecture di Microsoft (Msa), ideata per facilitare la diffusione di Windows 2000 Server all’interno degli Internet Data Center. L’obbiettivo degli Msa, partiti ufficialmente già alla fine dell’anno scorso, è di garantire una perfetta implementazione di un ambiente Windows 2000 salvaguardando costi, rischi e tempi.

Realizzati in collaborazione con numerose aziende leader di diversi mercati come lo storage e il server, i programmi Msa sono costituiti da guide realizzate a partire da un modello standard di architettura hardware e software già preconfigurato e testato (Prescriptive Architectures), integrato con opportuna documentazione e con l’idea di poterlo replicare infinite volte. Fanno inoltre parte del programma, un modello per il supporto delle implementazioni da parte dei clienti e un altro rivolto a partner di vendita.

Un partner qualificato all’interno del programma Msa, deve aver realizzato una propria implementazione su piattaforma Windows e un pacchetto di supporto e servizio. Secondo i responsabili di Microsoft i servizi Msa aiuteranno l’evoluzione dell’azienda da pura produttrice di software a fornitore e aggregatore di servizi.

La guida dedicata agli Internet Data Center è disponibile gratuitamente nella sezione TechNet del sito Microsoft e si avvale della documentazione fornita da Cap Gemini Ernst & Young, Cisco Systems, Hewlett Packard, Microsoft Consulting e Nortel Networks. La stessa documentazione è disponibile anche nei siti dei partner come Dell, EMC e Unisys.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome