Microsoft: Santini alla guida degli evangelist

La divisione Developer Experience viene affidata al responsabile della Cloud, che lascia il posto ad Andrea Cardillo.

Fabio Santini torna a fare l’evengelist. Ma dalla porta principale, da capo: da ieri è alla guida della nuova Divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft Italia (nuovo nome per la Developer and Platform Evangelism).
Il suo posto in qualità Direttore della Divisione Cloud & Enterprise (così ora si chiama la Server & Tools) è preso da Andrea Cardillo.

Nel nuovo incarico Santini riporta direttamente all’ad Carlo Purassanta.
La sua audience saranno i giovani, gli sviluppatori e i professionisti dell’It, verso i quali saranno fatte azioni per dare strumenti tecnologici e opportunità di crescita.

In linea con la nuova denominazione della Divisione Developer Experience and Evangelism il team guidato da Santini sarà più focalizzato sulle frontiere dell’innovazione, intesa come capacità di dare strumenti all’avanguardia per abilitare la progettualità e l’imprenditorialità dei singoli e generare un circolo virtuoso d’innovazione.

Santini è in Microsoft da 12 anni. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di Direttore della Divisione Server & Tools; prima è stato Business Productivity Sales Manager nel team d’incubazione di Windows Azure e prima ancora ha lavorato nella Divisione Developer Platform Evangelism come Developer Evangelist e guidato i team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program nella Divisione Piccola e Media Impresa e Partner.

Nella Divisione Cloud & Enterprise fa posto ad Andrea Cardillo (in Microsoft fa tre anni, dopo dodici in Accenture), che nel nuovo ruolo dirigerà il team dedicato all’innovazione delle aziende per diffondere l’utilizzo di cloud e Business intelligence.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome