Microsoft rilascia Office 2004 per Mac SP2

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Office 2004 per Mac SP2 (Service Pack 2) che offre sostanziali miglioramenti nella collaborazione aziendale. Frutto della stretta collaborazione della Mac Business Unit con i propri clienti enterprise, la release SP2 introduce nuove funzionalità che migliorano il supporto di Microsoft Exchange Server da parte di Entourage 2004. La release SP2 offre, inoltre, in tutte le applicazioni Office 2004 per Mac novità che migliorano la sicurezza e rispondono alle priorità identificate da Microsoft anche attraverso il supporto dei suoi utenti Mac.

La release SP2 amplia il supporto delle funzionalità Exchange Server integrate in Entourage 2004 fornendo agli utenti Mac che utilizzano l'ambiente Exchange gli strumenti necessari per usufruire di una collaborazione efficace ed efficiente. Gli utenti Mac aziendali beneficiano di miglioramenti che ottimizzano la gestione di e-mail e calendar, estendono il supporto delle cartelle pubbliche e velocizzano la sincronizzazione client-server. Gli utenti possono avvalersi anche di un accesso migliorato alla GAL (Global Address List), compresa la possibilità di consultarne tutti i contenuti e visualizzarne integralmente i dettagli organizzativi. Il miglioramento dell'accesso delegato permette inoltre di definire integralmente nuovi setup tramite Entourage senza ricorrere a un client Outlook su PC.

"La possibilità di cooperare strettamente con altri team Microsoft ci consente di soddisfare le esigenze di collaborazione dell'utenza Mac", ha affermato Scott Erickson, Director of Product Management and Marketing della Mac BU di Microsoft. "Per sviluppare la release SP2 abbiamo operato in sinergia con il team Exchange Server con l'obiettivo di consentire agli utenti aziendali di collaborare senza limitazioni sulle varie piattaforme. Rimaniamo in costante contatto con i nostri clienti e siamo attivamente impegnati a soddisfare le loro richieste relative a strumenti più efficienti e a un'esperienza ottimizzata nell'impiego di Entourage".

La release SP2 offre anche maggiore sicurezza e fix prioritari per i problemi identificati da Microsoft o indicati dai clienti. La Mac BU monitora i feedback degli utenti ricevuti attraverso le richieste di assistenza e tramite tool come Microsoft Error Reporting Protocol, un servizio che fornisce in modo anonimo i dati relativi agli inconvenienti riscontrati.

La release SP2 è disponibile in lingua francese, giapponese, inglese, italiana, olandese, spagnola, svedese e tedesca. Ai clienti verrà notificata a partire da oggi la possibilità di scaricare SP2 tramite Microsoft AutoUpdate, oppure sarà possibile effettuare il download dall'indirizzo http://www.microsoft.com/italy/mac/.

I miglioramenti relativi al supporto di Exchange Server introdotti in Entourage 2004 sono compatibili con Exchange 2000 e versioni successive. Alcune aziende che utilizzano ambienti Exchange Server potrebbero aver bisogno di implementare i moduli Update per Exchange 2003 (KB 888619) o Update per Exchange 2000 (KB 892896), entrambi disponibili attraverso Microsoft AutoUpdate o Microsoft Download Center. I responsabili IT possono ottenere maggiori informazioni riguardo i requisiti di sistema all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac/resources/resources.aspx?pid=resourcekits

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome