Microsoft prepara anticipazioni su WIndows 8

Atteso per oggi un evento dedicato agli sviluppatori e incentrato sui prossimi sviluppi della piattaforma mobile della società. Attesi Nfc, multicore e cloud.

Dopo aver conquistato la scena mondiale con le anticipazioni del suo tablet, in arrivo in autunno insieme al nuovo sistema operativo, Microsoft intende mantenere alta l’attenzione su di sé oggi con altri annunci attesi questa volta in merito a Windows Phone.

È in programma per oggi, a San Francisco, un incontro dedicato alla comunità degli sviluppatori, incentrato sulle piattaforme Microsoft per il mondo della mobility.
E i rumor della vigilia già puntano su importanti anticipazioni in merito a Windows Phone 8.

Nome in codice Apollo, dal prossimo sistema operativo per dispositivi mobile gli analisti si attendono una serie di novità importanti.
Il supporto per i processori multicore in primis, così come quello per l’Nfc, così come una maggiore flessibilità sul fronte hardware e software.
Si parla di un aggiornamento radicale di Zune, il software di sincronizzazione tra telefono e pc, ma c’è anche chi ipotizza un abbandono della soluzione per una scelta decisamente più cloud-oriented.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome