Microsoft mette mano alla Mbs

Riorganizzazione di cariche a Redmond: Orlando Ayala (midmarket) diventa Coo delle business application.

4 giugno 2004

Microsoft ha messo mano alla struttura di business atta a veicolare sul mercato le applicazioni business, la Mbs.


Ora Coo, chief operation officer della Microsoft Business Solutions è Orlando Ayala, uomo di fiducia di Steve Ballmer, che l’ha insediato in quel ruolo che oramai è diventato di alta responsabilità operativa (basti pensare al peso specifico che ha il pari grado in Sun, Jonathan Schwartz, l’uomo più ascoltato della società di Scotty Mc Nealy).


Ayala deve rispondere a Doug Burgum, senior vp di Redmond che rimane al vertice della Mbs, ma insieme, come gruppo, riportano direttamente a Ballmer.


La decisione è frutto delle risposte avute dal bilancio trimestrale, dal quale è emerso che la Mbs non è ancora un’area profittevole come Microsoft vorrebbe, stando anche ai corposi investimenti che la casa dii Redmond le ha indirizzato nel corso degli ultimi mesi e anni (come le acquisizioni di Great Plains e Navision).


Nel nuovo incarico Ayala manterrà anche quello di responsabile delle soluzioni per il midmarket, il che fa immaginare che, per il futuro, le due linee di business sono attese da una convergenza di fondo.


E sempre nel contesto della Mbs va annotata la decisione di Microsoft di esternalizzare il supporto della linea di prodotti Solomon alla società Plumbline Solutions, creata da un co-fondatore della realtà acquisita da Redmond, nella quale confluirà un centinaio di dipendenti Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome