Microsoft: la ripresa parte dalla formazione

La società lancia negli Stati Uniti un complesso programma di formazione destinato a cittadini ed enti locali. Obiettivo: formazione tecnica per tutti.

In tempi di crisi, la qualificazione – o la riqualificazione – professionale può diventare importante leva per rimettere in moto un Paese.
Di questo sembra convinta Microsoft che ha laciato nel corso del fine settimana un importante programma di formazione professionale, attraverso il quale punta a dotare di skill tecnici almeno 2 milioni di americani nell’arco dei prossimi tre anni.

Attraverso Elevate America, questo il nome dell’iniziativa, la società intende erogare corsi di certificazione e di formazione gratuiti, partendo dallo Stato di Washington. Elevate America conta sul supporto di enti locali e governativi, ai quali Microsoft offre un milione di voucher per corsi gratuiti e per sessioni di e-learning.

L’iniziativa è supportata da un sito Internet, attraverso il quale la società eroga invece formazione di primo livello, su argomenti basilari, quali, ad esempio, la creazione e l’invio di messaggi di posta elettronica.

Non è chiaro quanto investirà Microsoft in questa iniziativa, anche perchè molto dipenderà da quanti corsi verranno effettivamente erogati e quanti di queste prevederanno il conseguimento di una qualche certificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome