Microsoft: avanti nel Web Search

Con o senza Yahoo, l’obiettivo è competere con Google. Parola di Bill Gates.

Che sia con Yahoo oppure no, l’intenzione di Microsoft è chiara: investire nel Web per riuscire a competere in modo adeguato con Google.

Lo ha dichiarato Bill Gates a Reuters nei giorni scorsi, da un lato sostenendo la bontà dell’offerta fatta a Yahoo, dall’altro riconoscendo che tra tutti i player attivi in questo momento, l’unico con una massa critica adeguata nell’ambito delle ricerche Web è proprio Google.

Microsoft, sono state le dichiarazioni di Gates, ha bisogno di conquistare una fetta maggiore del mercato per potersi muovere in modo più profittevole e competitivo nel business della ricerca. E per conquistare questa fetta necessaria, la società è disposta a investire pesantemente sia sugli aspetti tecnici sia sul marketing. 
Con o senza Yahoo, per l’appunto.

Gates riconosce tuttavia che se fosse possibile mettere a fattor comune il lavoro già svolto da Yahoo, nonchè le competenze della società, tutto il processo ne risulterebbe fortemente velocizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome