Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Minit, società specializzata nella tecnologia di process mining che permette alle imprese di scoprire opportunità per il perfezionamento continuo dei processi e per una migliore efficienza operativa.
Le organizzazioni di tutto il mondo stanno cercando di essere più resilienti dal punto di vista operativo e di accelerare i loro piani di trasformazione digitale, sottolinea Microsoft.
Operazioni senza soluzione di continuità e il garantire che ogni componente di ogni processo aziendale funzioni senza intoppi sono aspetti fondamentali, ma la maggior parte dei leader non è in grado di comprendere le prestazioni effettive dei propri processi e finisce per prendere decisioni basate su informazioni soggettive.
Microsoft cita un’affermazione della società di ricerca e consulenza Gartner secondo cui “Le recenti tendenze nell’automazione e la conoscenza dei processi e delle interazioni sottostanti sono fondamentali per la trasformazione digitale“.
Minit – evidenzia Microsoft – attualmente permette alle aziende di trasformare il modo in cui esse analizzano, monitorano e ottimizzano i loro processi.
Le soluzioni di Minit hanno aiutato le imprese a ottenere una profonda comprensione di come i processi vengono eseguiti, a scoprire le cause alla radice delle sfide operative e ad aiutare a mitigare gli esiti indesiderati dei processi.
Questa acquisizione – afferma la società di Redmond – consentirà a Microsoft di aiutare i propri clienti a trasformare digitalmente e a guidare l’eccellenza operativa creando un quadro completo dei loro processi aziendali, consentendo ad ogni processo di essere analizzato e migliorato facilmente e automaticamente.
I clienti – sottolinea inoltre Microsoft – saranno in grado di comprendere meglio i loro dati di processo, scoprire come sono le operazioni nella realtà e guidare la standardizzazione e il miglioramento dei processi in tutta l’organizzazione per garantire la conformità in ogni fase.
Minit, da parte sua, ha sottolineato come la sua missione di aiutare le aziende a migliorare i processi e l’efficienza operativa possa ora essere amplificata su una scala molto più ampia.